Formazione e Progetti > ANISC Giovani

A.N.I.S.C. Giovani

In Italia non esiste ancora tutt’oggi un percorso istituzionale per la formazione dello specialista in chirurgia senologica. Inoltre, entro il 2016, l’Unione Europea renderà mandatoria l’istituzione di Breast Units multidisciplinari composte da figure professionali dedicate. Questi anni sono cruciali per gli aspiranti chirurghi senologi in formazione e per l’opportunità di trovare un posto di lavoro come figura professionalmente riconosciuta di specialista qualificato.

A.N.I.S.C. si è dimostrata particolarmente attenta alla tematica della formazione senologica fin dalla sua nascita e dall’anno 2014 il Consiglio Direttivo prevede la presenza fissa di un Medico Specialista in formazione eletto.

L’adesione da parte di chirurghi senologi in formazione all’A.N.I.S.C. viene offerta ad un costo simbolico di 10 euro annuali e vuole essere l’inizio di un percorso insieme, fornendo un luogo di confronto e di aggiornamento e favorendo anche la libera circolazione di informazioni su conferenze, corsi, opportunità formative e lavorative.

ADERISCI SUBITO