Evento > Highlight on breast cancer
Evento patrocinato da ANISC

27 Novembre 2015

Highlight on breast cancer 2015


 

ANISC è orgogliosa di patrocinare il congresso “Highlight on breast cancer”, organizzato dal Dr. F. Caruso e dal Dr. M. Caruso, che si terrà il 27 Novembre 2015 dalle ore 8:00, presso lo Sheraton Catania Hotel di Catania. L’iscrizione all’evento è gratuita ma OBBLIGATORIA (posti limitati) , e dovrà essere effettuata tramite la compilazione dell’apposito modulo, scaricabile cliccando sul link nel lato destro di questa pagina web. Il modulo dovrà poi essere inviato ai contatti specificati al suo interno.

Il tumore della mammella è la forma tumorale più frequente nella donna e la sua incidenza è in continuo incremento in tutto il mondo. La mortalità appare essere, di contro, in netto declino. Ciò è dovuto al beneficio della diagnosi precoce e alla chemioterapia adiuvante oltre che alle terapie sempre più personalizzate ed efficaci.

L’evento vuole analizzare gli argomenti che più hanno fatto discutere in tema di trattamento, medico, chirurgico, diagnostico e che sono oggetto di cambiamento e innovazione nella pratica clinica, anche attraverso la ricerca scientifica.

Per il programma completo si invita a scaricare la brochure.