Notice: Use of undefined constant   - assumed ' ' in /web/htdocs/www.anisc.org/home/website/wp-content/themes/anisc/header.php on line 12
Saluto del Presidente | Associazione Nazionale Italiana Senologi Chirurghi

Saluto del Presidente Mario Taffurelli

Cari Soci, Amiche e Amici

inizia il mio mandato alla Presidenza dell’Associazione Nazionale Senologi Chirurghi e ringrazio tutti coloro che hanno votato la mia persona per il Consiglio Direttivo che poi ha deciso di eleggermi Presidente.
L’Associazione Nazionale Chirurghi Senologi si è negli ultimi anni sempre più rafforzata e imposta nello scenario senologico nazionale, grazie al costante, tenace, autorevole lavoro dei Presidenti che mi hanno preceduto ed in particolare di Roberto Murgo, attuale Past President che ha saputo equilibrare con grande sagacia ogni situazione, anche le più complesse. ANISC fa parte come unica Società chirurgica di Senonetwork Italia Onlus, la rete dei Centri di Senologia italiani che raccoglie tutte le Unità che operano sulla base dei requisiti europei, al pari di altre Società che si occupano di senologia storicamente più consolidate. Il mio compito ed il mio programma sarà, in primis, quello di mantenere l’alto livello di credito che ANISC attualmente ha raggiunto.

Questo ed altri progetti saranno portati avanti grazie alla collaborazione del Consiglio Direttivo e di ogni singolo Socio che porterà proposte direttamente alla mia persona e che saranno valutate dagli Organi della Società neoeletti.
E’ assolutamente necessario avere uno spaccato preciso della nostra Associazione e pertanto a tutti voi verrà inviata una scheda per conoscere dati essenziali della propria attività, alla quale vi invito cortesemente a rispondere in breve tempo.
Il primo passo sarà quello di nominare Referenti Regionali a cui sarà dato un importante ruolo societario di coordinamento e di rappresentanza all’interno della propria regione.

Assieme al consiglio Direttivo stiamo preparando una serie di attività (attività formative cliniche presso Centri di riferimento ANISC, gruppi di lavoro per la stesura di linee guida chirurgiche, rapporti con altre Società nazionali ed internazionali….). Ogni suggerimento da parte vostra sarà estremamente bene accetto.

A tutti voi auguri di buon lavoro: in una disciplina come la senologia chirurgica che si è evoluta tanto rapidamente e che continua ad evolversi, il ruolo di un chirurgo aggiornato e dedicato, perfettamente inserito in un team multidisciplinare, è di fondamentale importanza, per ottenere, tutti insieme, i migliori risultati sulla quantità e soprattutto sulla qualità di vita delle nostre pazienti, indipendentemente dalle latitudini. Per ciò mi auguro che in questo mio mandato il livello scientifico della nostra Società migliori ulteriormente grazie al lavoro e alla collaborazione di tutti.

Mario Taffurelli

 

Se sei un chirurgo che si occupa di Senologia, aderisci e sostieni l’iniziativa con la tua iscrizione e il tuo contributo.

ADERISCI SUBITO